Eventi e Notizie

Patterns di trasformazione dei processi produttivi, delle mansioni e dell'organizzazione di impresa e il loro impatto su salari e diseguaglianze dei redditi

È online il bando (scadenza 02/03/2018) per un assegno di ricerca post-dottorale presso la Scuola Universitaria Superiore Sant'Anna di Pisa cofinanziato da INAPP e Regione Toscana.

L'attività di ricerca si svolgerà  attraverso la sinergia tra Sant'Anna e INAPP, con periodi di ricerca presso l'una e l'altra istituzione.
Il profilo dell'assegnista dovrà essere coerente con una prospettiva di political economy, con competenze di ricerca di tipo multidisciplinare, e dovrà  essere accompagnato da conoscenze in materia di analisi e valutazione econometrica degli effetti delle politiche pubbliche che permettano la raccolta sistematica di informazioni su strategie e riforme in materia di politiche industriali, del lavoro e del welfare.
Curriculum scientifico professionale richiesto: Laurea Specialistica o Magistrale in Scienze economico aziendali (LM-77), Scienze dell'economia (LM-56), Scienze della politica (LM-62), Scienze Statistiche (LM-82), ovvero laurea equiparata dell'ordinamento previgente a quello introdotto con D.M. n. 509/99 o titolo equipollente, per i titoli conseguiti all'estero, come specificato nell'art. 3 del Bando. Dottorato di ricerca in una delle seguenti discipline: Economia, Statistica, Scienze Politiche, Sociologia.
Responsabile Scientifico dell'assegno di ricerca: prof. Giovanni Dosi (Sant'Anna).

 

 

Prossimi eventi

07 Mar
UBI - Banca Corrado Faissola - Brescia
28 Feb
Centro Incontri Provincia di Cuneo - CUNEO
27 Feb
Camera di Commercio di Lecco - Lecco
26 Feb
Centro Direzionale UBI Banca - Bari

Diventa nostro amico su Facebook

Ricerche e Progetti

logo RGR medio

  • Recuperare la rotta é il titolo del XVIII Rapporto «Giorgio Rota» su Torino, presentato il 7 ottobre alla Biblioteca Nazionale.

Biblioteca F. Guerrini

biblioteca guerrini

 Dotata di oltre 9.000 volumi, offre una documentazione unica in Italia sul pensiero liberale contemporaneo.