EuVisions

EuVisions è un nuovo osservatorio sui temi e dibattiti riguardanti la dimensione sociale del processo di integrazione europea, creato in seno al progetto REScEU (Reconciling Economic and Social Europe: Values, Ideas and Politics), e con base al Centro Einaudi.

 

EuVisions è strutturato su quattro pilastri tematici: Politica, Idee, Istituzioni e Social media. Su ognuno di essi, l’osservatorio si muove con un duplice obiettivo: da un lato, fornire uno spazio di osservazione e analisi sugli sviluppi e gli avvenimenti più recenti dell’Europa sociale. Dall’altro, raccogliere e condividere dati per lo studio sistematico della politica e dell’integrazione europea.

Il connubio tra il rigore accademico, l’attenzione per l’attualità politica, e infine l’utilizzo di strumenti visivi accattivanti, rende EuVisions un esperimento unico nel suo genere, che ambisce non solo a parlare a fette di pubblico molto diverse tra loro ma accomunate dall’interesse verso i temi europei, ma anche e soprattutto colmare il divario comunicativo e di conoscenza tra di esse.

L’iscrizione alla newsletter di EuVisions permette di ricevere le più recenti notizie e approfondimenti sui temi dell’Europa sociale. È possibile seguire EuVisions anche su Facebook e Twitter.

Main partner