Ricerche e Progetti

EuVisions

logo euvisions

EuVisions è un nuovo osservatorio sui temi e dibattiti riguardanti la dimensione sociale del processo di integrazione europea, creato in seno al progetto REScEU (Reconciling Economic and Social Europe: Values, Ideas and Politics), e con base al Centro Einaudi.

EuVisions è strutturato su quattro pilastri tematici: Politica, Idee, Istituzioni e Social media. Su ognuno di essi, l’osservatorio si muove con un duplice obiettivo: da un lato, fornire uno spazio di osservazione e analisi sugli sviluppi e gli avvenimenti più recenti dell’Europa sociale. Dall’altro, raccogliere e condividere dati per lo studio sistematico della politica e dell’integrazione europea.

Il connubio tra il rigore accademico, l’attenzione per l’attualità politica, e infine l’utilizzo di strumenti visivi accattivanti, rende EuVisions un esperimento unico nel suo genere, che ambisce non solo a parlare a fette di pubblico molto diverse tra loro ma accomunate dall’interesse verso i temi europei, ma anche e soprattutto colmare il divario comunicativo e di conoscenza tra di esse.

L’iscrizione alla newsletter di EuVisions permette di ricevere le più recenti notizie e approfondimenti sui temi dell’Europa sociale. È possibile seguire EuVisions anche su Facebook e Twitter.

Prossimi eventi

07 Ott
Biblioteca Nazionale - Torino - Torino

Diventa nostro amico su Facebook

Ricerche e Progetti

logo RGR medio

  • Recuperare la rotta é il titolo del XVIII Rapporto «Giorgio Rota» su Torino che verrà presentato il 7 ottobre alla Biblioteca Nazionale.

  • In anteprima on line la bibliografia del Rapporto Giorgio Rota su Torino 2017.

lpf logo

Biblioteca F. Guerrini

biblioteca guerrini

 Dotata di oltre 9.000 volumi, offre una documentazione unica in Italia sul pensiero liberale contemporaneo.