Ci serve una mano affinché la missione del Centro possa continuare, per
«studiare, proporre e divulgare, in completa autonomia, soluzioni liberali ai problemi delle società e delle economie moderne»
e
«prendere posizione nel dibattito economico, giuridico e politico nel contesto della cultura italiana ed europea». ( dall’ art. 2 dello Statuto):
Abbiamo un approccio policy-oriented, multidisciplinare, svolgiamo attività di ricerca nelle scienze sociali in un momento storico in cui avere voci indipendenti e affrontare il legame tra riflessione filosofica ed etica pubblica, tra consenso politico e conflitti morali, appare particolarmente importante.
5 X 1000
È sufficiente inserire il codice fiscale del Centro Einaudi: 01081820019 nell'apposita sezione dei modelli fiscali, all'interno del riquadro:
Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università
Così saremo beneficiari di una piccola parte dei tuoi tributi, senza costi aggiuntivi per te.
Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello 730.
Devolvere il 5×1000 consente di donare in ogni caso anche l’8×1000 (organizzazioni religiose) e/o il 2×1000 (partiti politici).