Ci serve una mano affinché la missione del Centro possa continuare, per

«studiare, proporre e divulgare, in completa autonomia, soluzioni liberali ai problemi delle società e delle economie moderne»

e

«prendere posizione nel dibattito economico, giuridico e politico nel contesto della cultura italiana ed europea». ( dall’ art. 2 dello Statuto):

Abbiamo un approccio policy-oriented, multidisciplinare, svolgiamo attività di ricerca nelle scienze sociali in un momento storico in cui avere voci indipendenti e affrontare il legame tra riflessione filosofica ed etica pubblica, tra consenso politico e conflitti morali, appare particolarmente importante.

5 X 1000

È sufficiente inserire il codice fiscale del Centro Einaudi: 01081820019 nell'apposita sezione dei modelli fiscali, all'interno del riquadro:

Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università

Così saremo beneficiari di una piccola parte dei tuoi tributi, senza costi aggiuntivi per te.
Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello 730.
Devolvere il 5×1000 consente di donare in ogni caso anche l’8×1000 (organizzazioni religiose) e/o il 2×1000 (partiti politici).

Il Convegno, organizzato da INPS e Nuova Collaborazione, si terrà il 21 giugno alle 9.45 a Roma a Palazzo Wedekind. Intervento di Giuseppe Russo su Inflazione e riflessi economici sul lavoro domestico: perchè ragionare sulle politiche fiscali per la famiglia.

Locandina

Il 21 giugno alle ore 16 presso l'Auditorium Vivaldi a Torino la Banca d'Italia, in collaborazione con il Comitato Torino Finanza, presenta il Rapporto annuale. Modera Pier Paolo Luciano, Vice Direttore Mondo Economico.

Locandina

Iscrizioni a questo link

Il 15 marzo alle ore 18, Luca Davico, coordinatore del Rapporto «Giorgio Rota» su Torino, interviene al primo di un ciclo di incontri di formazione per volontari e operatori al fine di orientare al meglio le persone a rischio di esclusione.

Locandina