The volume, edited by Brandon Christensen, explores interpolity relations and liberty from an interdisciplinary and interideological perspective. Among the authors: Jack Birner with The European Union: From Common Foreign and Defence Policy to Federation? (Palgrave Studies in International Relations).

Il Rapporto 2025 sull’Intelligenza Artificiale — redatto dall’Osservatorio Permanente sull’Adozione e l’Integrazione della Intelligenza Artificiale (IA) fondato da Aspen nel 2023 — restituisce il quadro di una rapida evoluzione tecnologica, in cui gli effetti socioeconomici si amplificano, rendendo necessaria una nuova governance multilivello attenta alle implicazioni etiche e sociali.

Beatrice Magni e Paolo Migliavacca interverranno alla presentazione del volume "La regolamentazione internazionale dell’AI" (Associazione Diàlexis).

Lunedì 19 maggio, ore 15.30, presso il Salone del Libro di Torino (Lingotto Galleria Visitatori Spazio Arancio - GV08).

Locandina

Massimo Guerrini, Vicepresidente del Centro Einaudi, sarà tra i relatori dell'incontro di domenica 18 maggio, alle ore 17, presso il Salone del libro di Torino (Oval / Stand X52).

Locandina

Ci serve una mano per «studiare, proporre e divulgare, in completa autonomia, soluzioni liberali ai problemi delle società e delle economie moderne» e per «prendere posizione nel dibattito economico, giuridico e politico nel contesto della cultura italiana ed europea». (dall’ art. 2 dello Statuto).

Con un approccio policy-oriented e multidisciplinare svolgiamo attività di ricerca, in un tempo  in cui avere una voce indipendente appare particolarmente importante.

Destina il tuo 5x1000 al Centro EInaudi: non ti costa nulla, ma fai davvero la differenza!

È sufficiente inserire il codice fiscale del Centro Einaudi: 01081820019 nell'apposita sezione dei modelli fiscali, all'interno del riquadro:

Finanziamento della ricerca scientifica e dell'università

Anche i contribuenti che non devono presentare la dichiarazione dei redditi possono scegliere di destinare il cinque per mille dell’IRPEF utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica (CU) o al Modello 730.
Devolvere il 5×1000 consente di donare in ogni caso anche l’8×1000 (organizzazioni religiose) e/o il 2×1000 (partiti politici).