L'incontro, organizzato con l'Unione Industriali di Torino e in collaborazione con Mondo Economico e Guerini Next si terrà il 21 febbraio alle ore 17.
Saluti iniziali Giorgio Marsiaj. Interventi di Gianfranco Dioguardi, Federico Butera, Sergio Fontanta, Cristina Melchiorri. Conclusioni Giuseppe Russo. Modera Francesco Antonioli.

Locandina

È indispensabile comunicare la propria presenza in sala entro lunedì 20 febbraio a:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

L’incontro sarà accessibile anche tramite Zoom con le seguenti credenziali: LINK - ID riunione: 86027590230 - Passcode: 12641

Informativa

Questo studio sui cinque principali startup-hub europei, individuati a: Berlino, Milano, Lisbona, Dublino e Londra, analizza i fattori di successo per attrarre e favorire l'imprenditorialità a livello locale, concentrandosi sul confronto tra i diversi ecosistemi di startup, al fine di elaborare suggerimenti di policy per aumentarne il numero e la qualità. Una ricerca svolta dal Centro Einaudi con la collaborazione di Friedrich Naumann Foundation (Madrid) e il supporto di ELF ,European Liberal Forum.

In anteprima l'articolo  di Valentina Moro di prossima pubblicazione in Biblioteca della libertà.

ELF Secretariat e Projekt Polska con il contributo di Beatrice Magni "Liberalism and Loneliness. A Philosophical Point of View"

Il problema della solitudine è riconosciuto, l'azione contro l'"epidemia di solitudine" deve essere completa, cercando soluzioni nello spirito della cooperazione europea, nel rispetto della libertà; prestando particolare attenzione ai giovani e ritenendo che la tecnologia non sia solo parte del problema ma anche una chiave per la sua soluzione.

 

Scarica pdf

 

 Il 30 gennaio prende il via l'edizione 2023 della Scuola, che prevede 22 lezioni, fino al 20 aprile.  La premiazione è prevista lunedì 5 giugno 2023.

 

Programma delle lezioni e modalità di iscrizione